Iscrizione Live 2012, Regole di partecipazione ai Live e alla Cronaca di Vampire

« Older   Newer »
  Share  
positrone76
view post Posted on 21/12/2011, 00:31




Nel giorno 14 dicembre, il direttivo dell'Ass. Unicentro ha effettuato l' ultima riunione del 2011.
Tra i punti all'ordine del giorno c'è stata la discussione relativa al finanziamento delle varie attività associative e tra esse ovviamente gli "Eventi Live" che racchiudono sia la Cronaca Continuativa di Camerino di Vampiri che le altre One Shot.
Dopo la sperimentazione dello scorso anno (che è vigente fino all'ultimo Live del 14 Dicembre 2011) abbiamo deciso di rivedere profondamente le modalità di iscrizione. Speriamo che apprezziate il nostro sforzo per cercare di contenere i costi cercando di tagliare il meno possibile.
Dal primo live del mese di Gennaio 2012, la partecipazione è subordinata ad un'iscrizione unica ed annuale del costo fisso di euro 10,00 da versare al primo live o al massimo entro il terzo live.
Per i nuovi giocatori, entrati cioè per la prima volta nel 2012 e soltanto per loro, le prime due giocate sono da considerarsi prove gratuite.
Per chiunque abbia già partecipato o voglia partecipare ai Live senza poter/voler contribuire è prevista la possibilità di portare, per un massimo di 2 giocate nel 2011, dei Personaggi Precompilati (PNG) concordandolo con i Master della Cronaca Continuativa Animae Nocturnae e/o di giocare il proprio Pg solo nelle intersessioni.


L'iscrizione annuale darà diritto alla sola partecipazione agli eventi. Il materiale finora prodotto dall'associazione (Scheda e Liberatorie) sarà dal 1 Gennaio 2012 a carico del giocatore e possono essere trovate in forma digitalizzata nella sezione personale in questo forum o richieste gratuitamente su facebook nel gruppo Unicentro o ad uno dei Narratori (anche tramite sms o tramite persone terze) entro 3 giorni dal live. Nel caso questi materiali siano richiesti all'Associazione oltre il tempo prescritto in precedenza per essi sarà corrisposto un compenso forfettario di euro 1,00 per ogni Live, in cui tale materiale sarà richiesto. La mancanza consegna delle schede sarà sanzionato in sede di attribuzione px.

L'associazione "Unicentro" nei suoi 10 anni di storia mai ha impedito ad alcuno di giocare o partecipare ai suoi eventi in presenza di problemi reali. Chiunque abbia difficoltà oggettive e non possa permettersi ne la quota di iscrizione di 10 euro ne di 1 euro per la stampa delle schede, può scrivermi e privatamente verrà concordato l'aiuto ritenuto congruo nel più assoluto anonimato.

Per quanto attiene al servizio Buffet a fine Live esso è da intendersi garantito solo durante gli Eventi One-Shot.
Negli altri eventi invece esso sarà effettuato fino ad esaurimento scorte Unicentro e poi lasciato all'organizzazione e alla cura di iniziative personali tuttavia l'Unicentro si impegnerà a fornire in tutti i Live ciotole, bicchieri, coltelli, piattini, tovaglioli ect prevedendo un apposito spazio per le eventuali consumazioni.
Trucchi dell'Associazione e/o ulteriori oggetti di scena, rispetto agli abituali, saranno disponibili solo in presenza di forme di finanziamento che l'Associazione cmq si impegna a cercare per il progetto "UniEventi Live".


PS: Si ricorda inoltre, che la gestione dei pg e la loro caratterizzazione scenica è di esclusiva competenza dei giocatori, ergo oggetti di scena personali, vestiti/costumi ed accessori sono da intendersi a carico esclusivo del giocatore.

Edited by positrone76 - 26/6/2012, 18:13
 
Top
view post Posted on 21/12/2011, 13:30
Avatar

Antico

Group:
Project L.C.H.
Posts:
1,762
Location:
Milano

Status:


Benissimo, presa visione! Direi che passare da 4 € a botta a 10 totali sia un buon passo avanti, ora speriamo nel buon cuore dell'università per avere qualche finanziamento! ^_^
 
Web Contacts  Top
anianka
view post Posted on 2/1/2012, 00:13




presa visione...concordo con silvia...
 
Top
view post Posted on 2/1/2012, 19:38
Avatar

~* Djalina *~

Group:
Project L.C.H.
Posts:
632
Location:
Dalla Città Nuova o da Nelson's Dockyard

Status:


Preso visione ma mi trovo in grande disaccordo con un punto:

La scheda, così come le liberatorie dovrebbero essere stampate sempre e comunque dall'unicentro e assolutamente senza il costo di 1 euro che, oltre che eccessivo, mi pare assurdo visto che uno paga 10 euro di spese associative e che il buffet(come eravamo d'accordo anche dall'altra volta) era una cosa che doveva stare a carico dei giocatori che di volta in volta volessero portare qualcosa.

Trovo anche oltremodo ridicolo poi che si vengano a mischiare l'on game e l'offgame con provvedimenti simili:
CITAZIONE
La mancanza consegna di schede e liberatorie sarà sanzionato in sede di attribuzione px.

Ricordo che non tutti hanno internet e stampante sempre a portata di mano, ma mettiamo il caso uno non riuscisse?
Si dovrebbe per forza far valere la regola per tutti. E sottolineo per forza.
Ma come si fa a saperlo? C'è anche da dire che poi nessun giocatore può andare a controllare che a tizio o caio siano effettivamente scalati i px.
"chiudere un occhio" a destra o a manca, darebbe il via a delle spiacevoli cose tipo"perchè tizio si e caio no" che sinceramente credo potremmo evitarci levando questo genere di intrecci e tornando allo status quo di "si stampa tutto all'unicentro".

Aggiungo anche che:
Le liberatorie sono un modo che ha l'associazione di tutelarsi in caso di incidenti o altro, quindi dovrebbe essere a cura del direttivo assicurarsi che tutti i membri firmino quanto devono.
Anche perchè i membri che giocano di ruolo pagano per giocare.

D'altro canto le schede sono il "materiale di gioco" che l'associazione dovrebbe fornire perchè se un Pg non può stampare non è giusto che debba chiedere ad un altro pg di stampargli la scheda. Si parlava e straparlava tanto di metagame!
Credo fermamente che i Narratori siano gli unici ad avere il diritto di maneggiare i "dati sensibili" dei pg.

Per risparmiare carta si potrebbe- a mio avviso - ritornare all'idea delle mini schede E magari per quanto riguarda le liberatorie conviene stamparne UNA e mettere sotto la lista firma "per presa visione ed accettazione" con dati personali e firma.
 
Contacts  Top
positrone76
view post Posted on 3/1/2012, 03:44




Cara Enrica,

io, in qualità di Presidente di "Unicentro" ma sono certo tutto il Direttivo presente che ha votato all' "unanimità" queste regole prendiamo atto delle tue osservazioni.
Ti rispondo a titolo personale, lasciando che gli altri, rispondano secondo le loro motivazioni. Anzitutto spero sempre che le persone che leggendo un regolamento trovino delle cose che non vanno parlino per questioni direttamente personali. Trovo ridicolo star lì a precisare, contestare, proporre per altri che non si lamentano rispetto invece a sè.
Questo è compito del Direttivo che ti assicuro non prende mai sottogamba nessun problema e valuta tutti gli aspetti anche quelli che la maggiorparte ignora, come è giusto che sia essendo Unicentro organizzatore. Abbiamo ridotto i costi al minimo possibile valutando di non chiedere un'euro più del necessario (anzi per la verità anche meno) per l'Iscrizione come voi stessi (e tu tra loro Enrica) avete chiesto lo scorso anno. Inevitabile che tale criterio porta a qualche piccolo disagio.

Tuttavia le tue puntualizzazioni mi permettono di chiarire quei dubbi che ti sono venuti e che altri, che magari ancora leggono il post, potranno avere.
L'associazione "Unicentro" che mi onoro di presiedere mai ha impedito ad alcuno di giocare in presenza di problemi reali. Chiunque abbia difficoltà oggettive e non possa permettersi ne la quota di iscrizione ne 1 euro per la stampa delle schede, può scrivermi e privatamente verrà concordato l'aiuto ritenuto congruo nel più assoluto anonimato.
La frase precedente in grassetto sarà, nel suo senso più ampio, aggiunta al testo dell'iscrizione in modo che tutti ne siano a conoscenza.

Questione Iscrizione.

Come BEN specificato la quota prevede in modo piuttosto specifico solo la partecipazione fisica. Nessun materiale di gioco è previsto a spese Unicentro. Ricordo che Unicentro si impegna già rispetto ad un ricavo stimato di 150 euro/250 euro a fornire servizio di affitto locali con annessi e connessi che supera più che abbondantemente gli 800 euro. Come già ripetuto in passato la nostra associazione non fa i conti in tasca ai giocatori, cercando anzi di andar loro incontro in tutte le loro necessità vale però anche al contrario.
Se tu Enrica, o chiunque altro, aveste problemi con la quota, mi scrivete e certo troveremo un modo di venirci incontro individuando l'aiuto più congruo, come è avvenuto in passato.

Questione liberatoria.

Stiamo studiando il sistema attraverso cui la stampa della Liberatoria sarà una tantum. Eventualmente per questo documento, e solo per questo, vedremo (ma non posso promettere nulla) se sarà possibile avere una stampa fornita dall'Associazione. Ho partecipato nel corso degli anni ad altre manifestazioni Live in diverse regioni e la liberatoria da portare era spesso per non dire sempre a carico del giocatore ed aveva effetti anche sull'on game.
Così è anche per molte associazioni sportive a cui, in mancanza di liberatorie, viene persino negato l'accesso al campo. Preferisci forse questa soluzione? Non si gioca a pallone senza l'attrezzatura giusta, allo stesso modo per partecipare alla nostra Cronaca Scheda e Liberatoria sono necessarie. Ritengo che, sull'esempio anche di altre associazioni i Px siano una forma di responsabilizzazione senza essere eccessivamente punitiva.
Tanto quanto premesso nella frase in grassetto su, senza dimenticare che l'Unicentro è formato da ragazzi intelligenti e sensibili, personalmente non vedo il problema.

Costo Stampa

Il costo materiale di stampa è chiaro non è 1 euro. Tale richiesta è da considerarsi un disincentivo alla richiesta. Stampare le schede è un onere di tempo ancor più che di costi. Rimane, come su scritto che chi avesse difficoltà reali nella stampa la può richiedere, provvederemo noi a valutare nell'anonimato.
Rigetto con forza tutta la questione del metagame di cui si parlava e si parlerà sempre come di qualcosa che i giocatori dovrebbero evitare come chiarito in altra sede. Certo che le schede devono essere visionate solo dal Giocatore o dai Narratori. Mai è stato scritto che il Giocatore può rivelare il contenuto delle proprie schede.
Se anche uno si fa stampare la scheda da un'amico non è detto che debba essere un giocatore ne che debba essere fatto inviando la propria scheda a distanza ad uno di loro. Ci sono fotocopisterie, biblioteche ed bar/edicole praticamente in ogni sobborgo di Italia in grado di stampare una copia. Persino all'arrivo a Camerino essa può essere stampata secondo costi ridotti dalla Biblioteca di Giurisprudenza affianco alla Sala della Muta dove sono presenti pc e stampanti e che è aperta tutti i giorni fino alle 23 a costi ridotti. La disquisizione quindi mi sembra francamente di lana caprina...
Se uno ha problemi di qualsiasi genere comunica con il Direttivo e questi viene incontro al giocatore dandogli non una ma due mani ma se lo Stesso se ne frega delle Regole o non ha nemmeno la compiacenza di informarsi e/o di scrivere o avvertire, beh mal per lui/lei...

Inutile quindi soffermarci su tutte le possibilità che il creato possa offrire. Se viene a giocare Heidy, Remì o la piccola Fiammiferaia faremo in modo che sia messo/a nelle condizioni di giocare serenamente. Spero che questo soddisfi le tue domande. Detto questo invito chiunque abbia problemi reali con quote o con stampe a scrivermi personalmente. :- )
 
Top
view post Posted on 3/1/2012, 23:56
Avatar

Pretendente

Group:
Narratori
Posts:
354

Status:


Ragazzi, a leggere ste cose personalmente me viene da piangere!

1- da che mondo è mondo il 90% delle associazioni gdr mondiali prevede il versamento di quota associativa. 10 € equivale a una serata al cinema con patatine e cola media. in questo caso dà accesso a eventi 8 mesi su 12. Quindi mi sembra una cosa molto ragionevole.

2- stampaggio delle schede: siamo nel 2012....il 99% delle case ha una stampante inkjet almeno. personalmente... l'associazione già provvede al versamento di spese location (che signori miei poco non è), cosa ci costa entrare nella sezione forum con la ns scheda, scaricaròla, e usare 5 minuti del ns tempo e 15 cents tra carta e schizzi di inchiostro.
stesso costo se si ricorre a copisterie o amici.

Anzi Marco facciamo una cosa carina? la prima volta (e solo la prima) si stampa la schedaq pg a tutti. dalla sessione dopo si applica la regola del portarsela da casa. E comunque spesso e volentieri le schede non cambiano da sessione a sessione.... quindi ragazuoli belli, riciclate.....e l'amazonia vi ringrazierà!!!!

saluti e baci
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 16:30

Infante

Group:
Project L.C.H.
Posts:
27

Status:


Presa Visione... e scusate il ritardo nel farlo!!!
 
Top
6 replies since 21/12/2011, 00:31   161 views
  Share