APPELLO A TUTTI I GIOCATORI, conoscetevi sempre meglio!;)

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 30/3/2012, 11:57
Avatar

~* Djalina *~

Group:
Project L.C.H.
Posts:
632
Location:
Dalla Città Nuova o da Nelson's Dockyard

Status:


Ciao Ragazzi!:)
In veste di manualista vi ricordo - come già fatto anche dai Narratori - che è in stesura il nuovo compendio.
Qualcosa, sebbene temporaneo, è già inserito nelle sezioni del regolamento, e le discussioni in corso d'opera sono nella sezione di Creazione del Manuale (non so se è privata, e se lo è io personalmente preferirei fosse di libera lettura - non scrittura -ai membri del forum ^-^ )

Le differenze rispetto a quello che avete/conoscete sono (per ora) principalmente:

- un adeguamento delle discipline per renderle più simili ai poteri da manuale cartaceo (con l'aggiunta delle Abilià di supporto per risolvere in modo equo i pareggi)
- aggiunta di Nature, Caratteri, Pregi, Difetti ed Alienazioni Mentali (potrebbero anche esserci delle modifiche in quelli esistenti) per favorire una maggiore caratterizzazione del Pg.
- una migliore spiegazione di clan e linee di sangue per meglio marcare le differneze di comportamento tra i Sabbatici e Camarillici
- ? <- Ovvero se c'è altro vedremo tutti insieme :P

Personalmente spero che le "novità" vi risultino gradite e utili per creare il vampiriche più vi piace giocare ;)

In vista di ciò, ma proprio in generale, (io, Enrica) vi invito a CONOSCERE il vostro personaggio.
Sembra una stupidaggine, ma spesso non lo è: capita infatti che si finisca per non interpretare difetti acquisiti o dimenticarsi della caratterizzazione degli archetipi "natura e carattere" o dell'etica del proprio Sentiero, come anche a non rendersi conto di cosa alcune abilità / discipline ci permettono di fare.
Tutto questo porta a snaturare il personaggio, e da giocatrice posso dirvi (da mie esperienze e conoscenze) che conoscere le capacità del proprio Pg aiuta molto ad affrontare le problematiche che le trame ci mettono davanti.

Quindi rileggetevi - ogni tanto - le varie cose che avete in scheda direttamente dal compendio! :)

Dato questo consiglio non rischiesto (:P) vi auguro buon divertimento e buona giornata ! ;)
 
Contacts  Top
positrone76
view post Posted on 30/3/2012, 13:07




Condivido l'appello di Enrica. Sfumate meglio i vostri personaggi siate coerenti con l'idea che avete del Pg. Non ragionate da giocatori ma da interpreti, ovviamente in liena generale, questo rimane un gioco. I Narratori non sono nemici, se vi mettono in difficoltà, apparte sviluppare il "Mondo di Tenebra", intendono stimolarvi. Questo gioco non prevede la vittoria ma la soddisfazione è in particolare nel raggiungere gli obiettivi e nel fare bene coloro che avete in mente.

I manualisti con i narratori stanno discutendo, come detto da Enrica su alcuni, speriamo miglioramenti.
Rispetto alle differenze manualistiche rispetto a quello che avete/conoscete sono (per ora) principalmente che descrive Enrica aggiungo (riportando il quote così da avere un'idea più chiara):

CITAZIONE
- un adeguamento delle discipline per renderle più simili ai poteri da manuale cartaceo (con l'aggiunta delle Abilità di supporto per risolvere in modo equo i pareggi)

Direi più vicino al manuale quando possibile e se idoneo. Personalmente non ho altre bibbie oltre la bibbia eheh, passatemi il gioco di parole. E per questioni sia relative al copyright che alla giocabilità mi interessa molto di più che i poteri siano rispetto ad oggi più chiari e fruibili e servibili in Trama.

CITAZIONE
- aggiunta di Nature, Caratteri, Pregi, Difetti ed Alienazioni Mentali (potrebbero anche esserci delle modifiche in quelli esistenti) per favorire una maggiore caratterizzazione del Pg.

Oltre questo, una maggiore specificazione dei BG e delle abilità con gli effetti (laddove possibile) pratici di tali scelte non solo grazie all'ottima intuizione di Enrica sulle abilità di supporto ma anche per capire chiaramente cosa è pssibile ottenere o non ottenere rispetto a tali scelte. Nel precedente capitolo i Narratori non sono stati troppo cattivi trascurando a volte difetti o limiti che un pg aveva.
In questo capitolo, denaro, locazioni, difetti (anche banali) o pregi saranno tenuti in considerazione e giocati maggiormente.

CITAZIONE
- una migliore spiegazione di clan e linee di sangue per meglio marcare le differenze di comportamento tra i Sabbatici e Camarillici

Sempre ricordando però, come da manuale cartaceo le differenze che Camarilla e soprattutto Sabbat hanno nelle varie zone del mondo. La Caratterizzazione di Clan deve essere uno spunto. Tuttavia confido che anche la sezione Ambientazione aiuti meglio a trarre spunti nuovi. Bisogna ricordarsi sempre che il Sabbat è più caotico della Camarilla ma non per questo privo di ordine. Ci possono essere differenze enormi da Dominio a Dominio e certamente il Sabbat è adattativo rispetto all'ambiente in cui si sviluppa. Immaginarlo (parlo in generale) solo come un branco di bestie inumane o di elementi tutti al limite è fuoviante e sbagliato.

CITAZIONE
- ? <- Ovvero se c'è altro vedremo tutti insieme

Direi che ci saranno piccoli cambiamenti nei costi di creazione ma per il resto siamo aperti anche ai suggerimenti esterni.
 
Top
view post Posted on 30/3/2012, 13:16
Avatar

~* Djalina *~

Group:
Project L.C.H.
Posts:
632
Location:
Dalla Città Nuova o da Nelson's Dockyard

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE
- ? <- Ovvero se c'è altro vedremo tutti insieme

Direi che ci saranno piccoli cambiamenti nei costi di creazione ma per il resto siamo aperti anche ai suggerimenti esterni.

anche questi in discussione XD


Per il resto chiarissimo quanto dice Marco :) :)

Se avete qualche curiosità/proposta sui regolamenti, c'è l'apposita sezione del forum! :)
 
Contacts  Top
Martìn_Fierro
view post Posted on 26/6/2012, 14:55




Mi permetto di fare un esempio banale: Il mio pg e` martire e fanatico, avrebbe poco senso che scappasse dinnanzi al pericolo, che importa se si rischia, se no dov`e` il gusto del gioco?
 
Top
3 replies since 30/3/2012, 11:57   118 views
  Share